Chi siamo

Il Nostro Club nasce nel 2010 dalla passione per i motori dei nostri Soci Fondatori
Marucci Alfonso ,attuale presidente del club e Bruno Mammetti ,il nostro tesoriere.
Ben presto i due hanno coinvolto altri super appassionati come Salvatore Elia , Commissario tecnico e meccanico iper qualificato, and the last but not the least Stefano Vergari il nostro socio Tessera N°1 dalla nascita del Club stesso.
Con la passione e l’amicizia siamo riusciti a radunare circa 50 appassionati, con i quali abbiamo iniziato ad organizzate amichevoli gite e raduni di auto e moto d’epoca, con un solo intento condividere la passione comune per i motori.
Dal 2012 fino ad oggi il Ns Club si è distinto partecipando attivamente alle maggiori manifestazioni dedicate ai nostri amati veicoli d’epoca quali la fiera Millennium presso l’ippodromo di Capannelle, ai Motor Days presso la fiera di Roma e alla prestigiosa fiera di auto e moto d’epoca di Padova.
La vera svolta del progetto avvenne nel Luglio 2021.
Da semplice Club di appassionati, Laurentum Roma, dopo aver percorso tutto l’iter burocrratico necessario, diventa un Club Federato Asi. Questo ci permette oggi di poter offrire tutti i servizi di cui un appassionato di motori storici può avere sotto l’egida dell’unico ente privato riconosciuto dallo stato.
Dopo tanti sacrifici ma anche innumerevoli soddisfazioni la voglia di creare una community Romana di veri appassionati si è trasformata in realtà e oggi il club può contare centinaia di iscritti e di appassionati.
Ormai la 3° Domenica di ogni mese è diventato un evento fisso e attesa in cui tutti gli esponenti del club e tutti i soci, si radunano per passare una piacevole colazione, scambiare chiacchiere tra appassionati e mettere in mostra i loro veicoli e orgogliosamente spiegare i restauri effettuati.
Ovviamente la voglia di migliorarsi e crescere non si è mai fermata e la nostra sede è sempre aperta agli appassionati per consigli tecnici sui restauri da effettuare.
Se vuoi maggiori informazioni sui nostri servizi o sulla nostra officina chiamaci al 3473382804 , scrivici a info@laurentumroma.it o vienici a trovare direttamente in sede a Via Laurenetina 2090.
La squadra

Alfonso Marucci
Presidente
Entusiasta e instancabile catalizzatore delle varie anime che convivono nel club. Da sempre appassionato di mezzi a motore ho iniziato come tutti con il motorino del nonno, uno scassatissimo Motom 50 per poi crescere sulla classica vespa 50 imperversando tra le vie di Roma in un escalation di conquiste e di acquisti meditati ma spesso sconsiderati, moto e auto di tutti le cilindrate e di tutte le case.
Negli anni giovanili le moto l’hanno fatta da padrone, dalla prima Honda 750 VFR bianco perla metallizzato del 1986, perché guidare una moto è una sensazione speciale e dona un senso di libertà e di adrenalina, anche se diverse volte la mia esuberanza è stata causa di incidenti per fortuna risolti solo con grandi danni ai mezzi e a nessun altro se non il sottoscritto.
Nel contempo la mia famiglia aveva bisogno di un mezzo a quattro ruote e quindi giocavo con Alfa Romeo Giulia, Alfa 75, BMW M5, Opel Diamond, Mercedes 200E, Golf TDI GT e altre innumerevoli auto fino ad arrivare all’acquisto di una Porsche 911 2,2 Targa del 1973 arancione, da quel momento le auto tradizionali hanno perso per me ogni fascino e sempre sulle ali dell’entusiasmo, ho acquistato, venduto, restaurato Porsche, Alfa Romeo, Fiat, Lancia e decine di altre marche. Attualmente ho il famoso Duetto e qualche altro mezzo rigorosamente vintage.
Mi fermo qui perché l’entusiasmo mi prende la mano nel raccontare ma sono a disposizione quando ci vedremo di persona per narrare aneddoti divertenti di avventure motoristiche perché nel frattempo oltre auto e moto mi sono cimentato anche alla guida di motoscafi piccoli e grandi purché forniti di un bel motore.

Bruno Mammetti
Tesoriere
Mi rimane difficile datare l’inizio della mia passione per le auto storiche, penso che ci siano cose che fanno parte del nostro DNA, ma una data certa c’è, esiste, 28 aprile 2009 l’acquisto della mia prima ‘veterana’ una splendida Alfa Romeo Duetto, che ancora conservo gelosamente, poi, con il trascorrere del tempo, altre amate hold cars oggi le fanno compagnia.
Altra data significativa, 27 settembre 2010 l’atto notarile per costituire La LaurentumRoma, dopo animate discussioni e innumerevoli progetti fatti con l’ultra trentennale amico Alfonso, fu presa la saggia decisione, e tutto ebbe inizio.
Ricordo ancora le ore passate per progettare e disegnare il nostro logo, che con il tempo ha usufruito di una modernizzazione.
Il nostro auspicio, fin dai nostri primi passi, resta quello di essere d’aiuto a tutti quelli che vogliono iniziare o proseguire, l’amore e la passione per le auto d’epoca.
Completano la squadra

Vice presidente: Elia Salvatore – Segretario: Bertucci Simona – Consiglieri: Marucci Daniele – Gaetano Schilirò
COMMISSIONI COSTITUTIVE:
Elia Salvatore (Presidente Commissioni)
TECNICA AUTO: Alfonso Marucci – Elia Salvatore – TECNICA MOTO: Riccardi Stefano – Marco Cirilli
MANIFESTAZIONI: Bertucci Simona
RESPONSABILE P.R.: Bertucci Simona
PROBIVIRI: Rosa Mauro – Della Bella Giuseppina – Musio Ubaldo
COLLEGIO DEI REVISORI: Andreoni Riccardo – Moscarelli Mara – Lombardi Stefano
I nostri partner
Cerchiamo sempre di offriti il meglio e più vantaggi possibili ecco perché scegliamo con cura tutti i nostri partner


